Stefano Arienti_Mars, Milano

31 May, 2017

 

 

Stefano Arienti
Capolini

a cura di Fabio Carnaghi e Yari Miele

Inaugurazione mercoledì 31 maggio 2017, ore 18:00
fino al 26 giugno 2017 – visite su appuntamento

MARS ha il piacere di presentare “Capolini”, mostra personale di Stefano Arienti, a cura di Fabio Carnaghi e Yari Miele.

La mostra propone un ciclo di lavori mostrati in un’unica installazione appositamente pensata per lo spazio di MARS.

“Già nel 2012 nella mostra veneziana “Custodie vuote” a Palazzo Tito curata da Francesca Pasini si potevano percorrere due stanze, dove grandi fogli di carta da pacco portavano pitture a tempera rosse o colorate, quasi a tappezzare quegli ambienti.
La stessa cosa succedeva nel 2015 a Lugano con “Susino rosso” da Primopiano a cura di Norberto Ruggeri e Diego Cassina. E tuttora “Susino rosso”  tiene compagnia ad una serie di proiezioni in una piccola sala della mostra “Antipolvere” in corso alla Galleria Civica di Modena a cura di Serena Goldoni e Daniele De Luigi.
Da alcuni anni l’appartamento di via Pacini a Milano contiene un estemporaneo atelier di pittura che ha fatto accumulare molti fogli, e solo una piccola selezione si è potuta vedere in pubblico in quelle tre occasioni che ho citato.
Questa volta fa capolino da Mars una raccolta più estesa e robusta di quelle carte, che continuo a far crescere e che spesso è materia anche per altri progetti in corso. Non uso i colori ad olio e neanche i pennelli su tela, ma materiali più poveri e strumenti apparentemente inadatti, spatole da stucco e pennellesse o altro… per fogli che ho usato per lo più per colorare la mia abitazione.” (Stefano Arienti)

(estratto dal comunicato stampa)

 

MARS (Milan Artist Run Space)
via G. Guinizelli 6, 20127 Milano – (MM1 Pasteur)
mars.mailto@gmail.com   www.marsmilano.com